SuperFoods, mangiare bene con Linwoods e Qvc

Linwoods

Se vi dico SuperFoods, che vi viene in mente? A me fino a qualche tempo fa, prima che mi trasferissi in Irlanda, la prima cosa che mi veniva in mente erano i panini del McDonald’s e roba del genere. Ho poi scoperto che invece i Super Foods sono cibi di base che, oltre ad essere buoni, sono anche sani, genuini ed apportano componenti necessari al fisico per stare bene. Ecco perchè vi presento Linwoods, un’azienda irlandese che produce e vende Super Foods da paura! 😀

In sostanza Linwoods, che ha base operativa nel Nord Irlanda, vende sacchetti contenenti quelli che sono chiamati SuperFoods ovvero semi di primissima scelta da mangiare a cucchiaiate oppure da miscelare ad altri alimenti per arricchire la propria dieta di componenti basilari.

La linea comprende vari prodotti ma in Italia, per ora e grazie a QVC, si trovano i Semi di lino, un Mix di Semi di lino, Semi di girasole, Semi di zucca, Sesamo e Bacche di Goji, un sacchetto di Semi di canapa e un mix (che io adoro) con Mandorle, Semi di lino, Noci del Brasile, Noci e Q10.

Si tratta in buona sostanza di bacche e semi che contengono al loro interno Omega 3, Amminoacidi, Fibre dietetiche, Lignani e Nutrienti vegetali che aiutano il fisico a rimanere in forma e soprattutto il cuore e i muscoli a non affaticarsi.

Tutti i prodotti di Linwoods sono completamente gluten free (yahuuuu!!) e senza zucchero e vi assicuro che aggiunti ai cibi che si consumano da soli o per esempio allo yogurt la mattina o nei dolci aggiungono quel qualcosa in più che sa di buono e genuino.

Perchè vi racconto di Linwoods? Semplice, in primis perchè io ne faccio uso e mi trovo benissimo e poi perchè l’idea che sia arrivato anche in Italia mi fa solo che piacere dal momento che il nostro Paese continua ad essere il meno avvezzo al consumo di bacche e semini dei quali solitamente si parla con riluttanza, come qualcosa di “strano” e non appartenente alla nostra cultura.

Io non ho ancora iniziato a smerciare Linwoods in Italia 😀 ma se volete acquistare i sacchettini basta seguire Qvc sul digitale terrestre (canale 32) e su Sky (canale 475) per capire anche meglio come funzionano i SuperFoods e come possono essere integrati nella nostra alimentazione mediterranea.

Se poi, come vi avevo già consigliato per EasyYo che è distribuita allo stesso modo, non vi piacciono fate sempre in tempo a regalarli all’amica salutista o a spacciarli come il prodotto dell’anno tra gli amici e i parenti attenti alle ultime novità e vedrete che figurone 😀