Milano Food Week 2011: dal 7 al 15 maggio tanti eventi per tutti

Milano Food Week 2011

Che fate dal 7 al 15 maggio prossimi? Siete a Milano? Io no ma se siete in zona o se volete fare un salto nella città della moda sappiate che in quel periodo si svolgerà Milano Food Week, una settimana dedicata al cibo in tutte le sue varianti e declinazioni, dalle più comuni alle più insolite, alla scoperta di gusti, sensazioni ed emozioni legati al buon mangiare e al buon bere.

Nel complesso saranno oltre 200 gli eventi che si svolgeranno nel nome dell’enogastronomia e che si snoderanno tra corsi, presentazioni, degustazioni, convegni, mercati, workshop e mostre d’arte: tutti potranno partecipare agli eventi grazie anche all’adesione di ristoranti, scuole di cucina e aziende del settore che metteranno a disposizione la loro esperienza e il loro know-how.

Il programma è ricco e vi segnalo, tra le tante cose proposte, l’aperitivo ad alta quota alla Torre Branca, eccezionalmente aperta per l’occasione, e la piazza di San Fedele completamente dedicata ai food lovers dove verrà sistemata una casa, che resterà aperta dalle 13 alle 23 durante tutti i giorni della manifestazione, all’interno della quale si svolgeranno degustazioni, dibattiti e presentazioni.

Se amate le torte e i dolci, allora non potrete perdervi l’evento Cake Design Italian Festival che si svolgerà al Westin Palace sabato 14 maggio e che permetterà di partecipare a due corsi di decorazione e realizzazione torte dalle 9 alle 11 e dalle 11 alle 13; e sempre in questo ambito, vi segnalo martedì 10 e mercoledì 11 la Cake Designer Giusy Verni terrà due corsi per imparare a preparare dei cupcakes davvero fashion dalle 17.45 alle 18.45.

Tra gli altri eventi, ci saranno convegni su alimentazione corretta, su dieta e anche su intolleranze e allergie alimentari così come appuntamenti con chef famosi e con degustazioni di prodotti italiani e spagnoli negli oltre 400 ristoranti che aderisconono alla Milano Food Week: il calendario con gli eventi lo trovate qua mentre qua trovate la guida con tutti gli eventi della Milano Food Week.

Andate e mangiatene tutti! 🙂