Fornelli in rete di Francesca Martinengo

fornelli rete martinengo

E’ un pochino di tempo che non vi parlo di libri di cucina e torno a farlo per presentarvi un nuovo libro a cui ho avuto l’onore e il piacere di partecipare: Fornelli in Rete. L’autrice del libro è la paziente Francesca Martinengo, la casa editrice la Malvarosa e i protagonisti siamo noi foodblogger per cui ci sono ricette ma ci sono soprattutto persone, cosa che non guasta di questi tempi! 🙂 Non scambiate questo post per pubblicità perchè non lo è, è la semplicissima presentazione di un (bel) progetto di cui credo di aver anticipato qualcosa anche su Facebook tempo fa senza scendere troppo nel dettaglio e riservando al lavoro (enorme e certosino) di Francesca uno spazio tutto suo come è giusto che fosse! 😀

Per la prima volta (almeno a mia memoria) qualcuno ha deciso di raccontare i foodblogger italiani chiamandoli con il loro nome ovvero appassionati di cucina che, in maniera più o meno professionale (e c’è anche chi lo fa per lavoro!!), curano i loro blog fornendo ricette e consigli di cucina ad una community di appassionati che si amplia sempre di più.

Il libro è una sorta di guida contenente i nomi e i volti di oltre 50 blog italiani con tutte le loro caratteristiche peculiari per cui c’è chi scrive solo di dolci, chi è specializzata nello styling, chi ama le cose semplici, chi fotografa bene e chi male. Un percorso per conoscerci un pochino di più anche se molte persone che ci leggono ormai ci conoscono abbastanza bene.

Che c’entro io in tutto questo? C’ho messo la faccia e tre ricette che Francesca ha inserito nel libro insieme a quelle di tantissimi altri partecipanti.

Lo trovate in libreria o sul sito di Malvarosa Edizioni tra l’altro con una copertina da favola! 😀

Postillina-ina-ina: Francesca presenta Fornelli in Rete a Torino domani, 7 giugno alle 18.30, al Mood di Via Cesare Battisti. Si parlerà del libro e si potranno assaggiare i pomodorini Così Com’è! Se siete in zona fateci un salto!