Che fare a Natale? Io swappo biscotti!

cookies swap

Che fate a Natale? Non lo sapete ancora? Nemmeno io a dirla tutta ma so di certo che parteciperò ad un giochino divertente sperando di conoscere meglio qualche altra blogger che si diverte a scambiare! Io a Natale 2011 swappo. Che faccio? Swappo, no? Scambio, non vestiti ma biscotti! Avete capito bene: scambio biscotti con altre 3 foodblogger per divertirci e conoscerci meglio.

L’iniziativa è americana, perchè queste cose solo americane ed inglesi possono essere 😀 , ed è partita dalle ragazze di Love & Olive Oil e The Little Kitchen che l’hanno subito rilanciata su Twitter per attivare il passaparola in modo da coinvolgere quante più persone possibile.

Non c’è niente di strano o di strampalato, non si tratta di una vendita di coltelli nè di chissà che tipo di diavoleria: ci si iscrive qua entro il 15 novembre 2011 ed entro il 21 novembre si riceveono il nome e l’indirizzo di altri 3 foodblogger della tua stessa nazione e da lì si parte con lo swap vero e proprio.

Mani in pasta, ci si sporca, si preparano biscotti da spedire alle 3 compagne di ventura/sventura e si invia il tutto sperando che le Poste Italiane facciano per bene il loro dovere e consegnino tutto entro il 5 dicembre in modo tale da poter scrivere un post con le ricette dei biscotti inviati entro il 12 dicembre; niente di più facile, niente di più condivisibile!

Io mi sono iscritta immediatamente quando ho saputo della cosa sperando che anche altre blogger italiane lo facessero (servono almeno 4 blogger per Paese!) e, anche grazie a Rossella, la voce si è sparsa rapidamente e adesso l’Italia si presenta all’appuntamento con lo swap natalizio in pompa magna con un bel numero di amanti della cucina in prima fila pronte a sfornare come se non ci fosse un domani.

Io sto pensando seriamente alle 3 povere donne (o uomini, chi lo sa?) a cui toccherà la sottoscritta come partner e che dovranno sfornare roba gluten free per evitare di avvelenarmi: lo premetto per evitare problemi ma amiche/amici che capitate con me non preoccupatevi di sfornare biscotti gluten free perchè io un biscotto “normale” lo mangio senza problemi quindi “don’t worry be happy” 😀

Piuttosto, io spero di essere abbinata con 3 blogger tranquille perchè rischio seriamente di preparare biscotti lassativi 😉

E tu che leggi, swappi con noi?Se ti va registrati e segui le istruzioni poi semplicemente decidi che ricette preparare e datti da fare! E se vuoi unirti alla “community”, twitta con l’hashtag #fbcookieswap!!!

Pioveranno biscotti, Babbo Natale sarà felice e le sue renne se la spasseranno 😀