Un buon 2014 senza aspettative ma con la mente e il cuore aperti

2014 capodanno

Terzo anno di auguri, ringraziamenti, propositi buoni e brutti, bilanci che non amo fare e bilanci che non amo far leggere a voi che passate di qua e che cercate tutto fuorché un personaggio che tenta di darsi un tono per far vedere che anche il 2013 è stato un anno di successo e che il 2014 sarà ancora meglio.

Io chiudo il 2013 in viaggio, come al solito, e lo chiudo con la consapevolezza di aver superato un anno che è stato cruciale e importante per me: cambiamenti, prese di coscienza, soddisfazioni (la pubblicazione di un libro rientra tra queste e scusate se la menziono apertamente ma ancora non mi sembra vero anche se non sono diventata la Parodi! 😀 ).

Non so cosa succederà nel 2014 e non ho nemmeno tanto interesse a volerlo sapere: preferisco pensare che tutto quello che accadrà, bello o brutto, servirà per aggiungere tasselli alla mia esperienza di vita e che tutti i percorsi non saranno che un modo per provare ad essere anche solo un poco più felici.

Chiudo l’anno con la consapevolezza di aver sorriso tanto, di aver chiacchierato tanto, di aver polemizzato tanto, di aver fatto ridere qualcuno e fatto arrabbiare altri, di aver perso contatti per via della troppa schiettezza, di averne acquisiti di nuovi grazie alla tanta schiettezza, di aver (ri)cucito rapporti e di averne rafforzati altri.

Ho detto dei no, ho detto dei sì, ho scelto consapevolmente e senza mai pentirmi, sono sempre stata coerente e ne ho scontato/ne sconto le conseguenze ma d’altronde io sono così, anche nella vita reale.

A tutti voi che passate di qua ogni giorno o ogni tanto, che ridete o vi arrabbiate per quello che scrivo, a voi a cui piaccio e a voi che invece mi detestate e vorreste accendermi un fiammifero in testa dico comunque grazie perché seriamente io tre anni fa pensavo che avrei chiuso baracca e burattini dopo un mese e invece sono sempre qua, Capodanno dopo Capodanno, a cucinare, ridere, scherzare e polemizzare.

Auguro a tutti voi un bellissimo inizio di anno che sia senza grandi aspettative ma con la mente e il cuore aperti alle novità 🙂