Tortillas di mais ripiene per finire gli avanzi in cucina

tortillas torre

Avete presente quando c’è roba da finire in casa e sembra peccato lasciarla marcire per poi buttarla? Ecco il motivo di questo panino multistrato con le tortillas al posto del pane che poi alla resa dei conti ha non solo saziato (lo vedete da soli quanto è gigante) ma anche soddisfatto tutti perché è sfiziosa, semplice e soprattutto velocissima.

Ovviamente non posso negarvi che è l’elogio della nullafacenza in cucina ma chi se ne frega allegramente no? 🙂

E ovviamente potete infilarci dentro quello che volete, quello che vi piace di più o quello che dovete finire per evitare di buttarlo; siccome è banale non ci sono manco postille e consigli anche perché che altro si puo’ aggiungere? 🙂

Cosa serve per una torretta
Tortillas di mais o piadine
Prosciutto crudo
Mozzarella
Spinaci freschi

Come si fa
1. Accendere il forno a 180°. Prendere un paio di tortillas e usarle come base quindi aggiungere il prosciutto e coprire con altre tortillas, la mozzarella e coprire e infine gli spinaci.
2. Coprire con un paio di tortillas e mettere in forno a 160° per una decina di minuti. Servire la torretta di tortillas calda tagliandola per fare le porzioni in base al proprio gusto.

Tempo di preparazione: 15 minuti

Risultato: buona, semplice, veloce. Se la mangiate davanti alla televisione diventa un bel cibo comfort!! Non aggiungo altro! 🙂

(La bottiglia di birra che vedete nella foto è finita lì a caso. La marca della birra non mi paga! 😀 )