Ricette panini veloci: sandwich con Philadelphia e pesto rosso

panino veloce

Per la serie panini veloci” e “idee veloci per il pranzo”, quello che ho sperimentato qualche giorno fa ha dell’incredibile: prendi del formaggio fresco che hai in casa, aggiungici un pochino di insalata da finire prima che vada a male e scegli una salsa di accompagnamento e il gioco è fatto. Un panino veloce, semplicissimo e, vi giuro, appetitoso.

Basta semplicemente tostare leggermente in forno due fette grandi di pane per sandwich e spalmare su entrambe del pesto rosso (io ho usato l’Ultrasalsa Alcubo 3 ma se cercate l’idea per una salsa homemade potete fare riferimento a questa) abbondando 😀 ; su una fetta sistemate dell’insalata (quella che trovate, io ho avevo la mista e quella ho usato!) e mettete sull’insalata il formaggio fresco (io ho usato il Philadelphia perchè quello c’era ma per esempio va bene anche il caprino nonostante il gusto sia molto più forte).

Chiudere e mangiare 🙂

Tempo di preparazione: 2 minuti

Risultato: la salsa rossa peroni si sposa benissimo con il sapore delicato del formaggio e, senza aggiungere sale nè condimenti, è gustosissimo e sfizioso.

Varianti: potete condire il formaggio aggiungendo delle erbe, per esempio erba cipollina, a vostro piacere per un gusto ancora più estivo.

Consiglio: se vi portate il panino dietro per lavoro non lo tostate altrimenti tira fuori troppa umidità e ve lo ritrovate pieno di acqua all’interno!