Regali di Natale originali fai da te in cucina: 20 idee semplici, veloci ed economiche

Regali Natale fai da te cucina

Regali di Natale originali fai da te in cucina: hai mai pensato a quanto possano essere belli da preparare? Un’ottima opzione per chi vuole regalare qualcosa di unico, personalizzato, fatto con amore; si tratta anche di un ottimo modo per risparmiare a livello economico, regalando prodotti buoni e di fatto regalando del tempo a chi li riceve.

Non sempre è facile decidere cosa regalare per Natale se si decide di optare per i regali fai da te; per questo motivo, ecco per te 20 ricette da preparare a casa, incartare e regalare a Natale.

Troverai anche un paio di idee diverse dal solito per preparare ricette in barattolo da regalare a Natale. Clicca sull’immagine che trovi sotto ogni ricetta per leggere il procedimento per intero.

Se invece sei alla ricerca di regali di Natale per una persona che ama cucinare, clicca QUI per un elenco di prodotti da acquistare e far recapitare direttamente al ricevente!

Se sei alla ricerca delle migliori ricette di Natale per dolci e liquori, scarica il mio ebook che trovi QUI.

Ecco per te

20 idee semplici, veloci ed economiche per dei regali di Natale originali fai da te in cucina

Mele caramellate

mele caramellate ricetta

Biscotti di Natale decorati

Biscotti natalizi decorati con glassa

Croccante di nocciole

croccante con nocciole

Scorze di arancia candite

scorze candite

Salame di cioccolato senza uova

Liquore al cioccolato

liquore al cioccolato

 

Biscotti di pan di zenzero

biscotti pan di zenzero

Arance secche

orange slices

Crema al cioccolato

crema cioccolato

Nutella fatta in casa

pane e cioccolata

Pretzel al cioccolato

ricetta pretzel cioccolato

Tartufi di Natale

Tartufi di panettone con cioccolata

Mince pies inglesi

mince pie

Mostaccioli

mostaccioli

Eggnogg

eggnogg

Nocciole caramellate

nocciole caramellate ricetta

Ricette in barattolo da regalare a Natale

L’idea di mettere tutta una serie di ingredienti in un barattolo e regalare il barattolo è davvero simpatica e utile. Basta usare ingredienti secchi o disidratati, aggiungere un biglietto con la spiegazione del procedimento e il gioco è fatto. Ecco per te qualche idea che funziona e che ti permetterà di perdere davvero pochissimo tempo e di regalare qualcosa di unico.

Preparato per la cioccolata calda in barattolo

Per le dosi complete, cliccare sulla foto.

Biscotti al cioccolato in barattolo

Mettere in un barattolo grande 400 grammi di farina, 120 grammi di cacao amaro, 100 grammi di zucchero, una bustina di lievito per dolci e gocce di cioccolato; nel biglietto con la preparazione specificare che andranno aggiunti 300 grammi di burro e 4 uova e che il mix andrà mescolato e messo in forno a cuocere per 15 minuti a 180°C.

Biscotti al cioccolato in barattolo

Vin brulè in barattolo

Mettere in un barattolo grande 3 stecche di cannella, 150 grammi di zucchero, 10 chiodi di garofano, 2 arance, 1 limone, 1 mela e 1 pizzico di noce moscata; nel biglietto specificare che a questa dose vanno aggiunti 1.5 litri di vino rosso e che il tutto va scaldato e poi filtrato per essere bevuto (Ricetta completa cliccando sulla foto).

vin brulè

Preparato per torta in tazza

Ricordati di specificare che andranno aggiunti 3 cucchiai di latte, 1 uovo e 2 cucchiai di olio extravergine di oliva. (Ricetta completa cliccando sulla foto).

torta in tazza