Le migliori ricette dolci per San Valentino

ricette san valentino dolci

Con San Valentino dietro l’angolo la voglia di preparare qualcosa di speciale balena nella testa di tutti perché, volenti o nolenti, regalare qualcosa di buono per far piacere alla persona che ci è vicina fa sicuramente piacere. Se le pasticcerie, anche le artigianali, propongono un numero infinito di prodotti da portare a casa senza fare alcuna fatica, perché non mettersi invece in cucina, sperimentare e preparare qualcosa di unico? Di seguito una raccolta con quelle che sono le migliori ricette di dolci adatte a San Valentino pubblicate su questo blog: un mix di ricette molto semplici e più complesse per soddisfare tutte le esigenze dando a tutti la possibilità di mettersi in gioco, sperimentare e tirar fuori qualcosa di unico.

Red Velvet Cake

Un classico del San Valentino che arriva direttamente dagli Stati Uniti. Rossa, dolce, altissima… come non innamorarsene? La ricetta è qui.

red velvet

Rotolo alla Nutella

Non c’è niente di più romantico della cioccolata e niente di più semplice e piacevole di un bel rotolo magari con la Nutella. Qui la ricetta.

Nutella roll

Torta di mele e caramello

Prendi la torta di mele classica, aggiungi del caramello e il risultato è davvero sorprendente. Qui la ricetta per prepararla a casa per San Valentino.

torta di mele e caramello ricetta

Banoffee pie

Una torta anglosassone che, almeno una volta nella vita, tutti abbiamo avuto il desiderio di provare. Sicuramente non leggera ma davvero ottima, è un’alternativa alle classiche torte da provare per San Valentino. Ricetta completa qui.

Banoffee

Torta di frutta

Un classico della pasticceria italiana, con una base morbida e una crema aromatizzata. Niente di più semplice e, come tutte le cose semplici, apprezzabile. La ricetta della torta alla frutta è qui.

crostata alla frutta

Cheesecake alle nocciole e caramello

Nocciole e caramello per una cheesecake che non va infornata e che è un’ottima alternativa alle classiche torte. Sicuramente da provare, la ricetta completa è qui.

cheesecake nocciola e caramello

Mud cake americana

Immagina una torta piena di cioccolata da servire magari con una bella crema al mascarpone o della panna. Prova a preparare la mud cake con questa ricetta e vedrete che sorpresa!

mud cake

Cheesecake brownies

Per la mattina di San Valentino fai trovare questi cheesecake brownies in tavola e vedrai che inizio di giornata speciale.

cheesecake brownie

Crème brûlée

Un dolce classicissimo da preparare in porzioni individuali come completamento di una cena o di un pranzo. Puoi arricchirla e personalizzarla ma per la ricetta classica ti rimando qui.

brulee ricetta

Tartufi al cioccolato

Ancora cioccolata per farsi e fare del bene. Dei tartufini veloci e semplicissimi, da provare per dare una svolta inaspettata al San Valentino. La ricetta è qui.

tartufi cioccolato

Cerchi altro? Vuoi provare ricette diverse per San Valentino? Allora non ti resta che cliccare sul banner sotto per trovare altre ricette da preparare “col cuore”…

ricette dolci