Frullato con yogurt e frutta fresca contro il caldo

Ricetta-non ricetta del venerdì pomeriggio, di quelle che quando sei buttata sulla scrivania vorresti si preparassero da sole o che ci fosse qualcuno che te ne porta un bicchierone, magari accompagnato da un depliant per le vacanze che non fa mai male! 😀 Perché pure in un frullato si nasconde del bello, credetemi, e si trova gusto nel mangiarlo anche se si è contrari alla frutta perché non è sostanziosa. Frullato con yogurt e frutta fresca ovvero in questo caso fragola, banana e mango, una bomba di energia allo stato puro in grado di risvegliare pure un cavallo dal torpore.
Un bicchiere di questo frullato sazia quanto una bistecca, lo stomaco si fa una specie di palletta e se vi capita come me rischiate di arrivare a sera senza sentire neanche un minimo di languorino appagati anche per quel che riguarda il gusto dolciastro che supplisce bene alla mancanza di cioccolata.

Cosa serve per 6 bicchieri grandi
250 grammi di fragole tagliate a metà
1 banana tagliata a rondelle
1 mango tagliato a dadini
750 ml di latte
250 grammi di yogurt naturale

Come si fa
1. Frullare tutti gli ingredienti, dividere il succo nei bicchieri e bere. Ehm, è tutto! 😀

Tempo di preparazione: 5 minuti

Risultato: bomba delle bombe, piace a tutti e sempre. Se lo yogurt è compatto esce fuori una merenda al cucchiaio, se è più liquido una merenda da bere.

Variante: potete scegliere la frutta che preferite e semmai aggiungere qualche spezia per un sapore più esotico. Altra variante è lo yogurt alla frutta che rende lo smoothie ancora più saporito. Altre idee le trovate qua.

Consiglio: non credo di dovervelo dire io che si prepara e si beve vero? Per cinque minuti di tempo direi che si puo’ fare! 😀