Come riciclare la cioccolata delle uova di Pasqua in maniera semplice e veloce

Cioccolato uova di Pasqua

Come riciclare la cioccolata delle uova di Pasqua avanzata? Se è vero che il cioccolato non avanza mai, è anche vero che Pasqua mette a dura prova i nostri stomaci e possiamo ritrovarci con una serie di uova di Pasqua da smaltire, senza sapere come farlo.

Il primo istinto è di mangiare il cioccolato da solo oppure di buttare via tutto ma, passato l’istinto iniziale, pensa a due cose fondamentali: esistono tantissime ricette che puoi preparare usando il cioccolato delle uova, il quale può essere utilizzato per un tempo abbastanza lungo. Dunque, se proprio non ti va di preparare niente a base di cioccolato dopo Pasqua, metti da parte l’ingrediente principale per usi futuri, spezzandolo e riponendolo dentro vaschette a chiusura ermetica.

Per questo motivo ti propongo 15 ricette che puoi preparare uando il cioccolato delle uova, sia fondente che al latte. Ma non solo: scorrendo la pagina, troverai un modo insolito e alternativo per utilizzare il cioccolato avanzato da Pasqua.

Ecco per te alcune delle ricette più interessanti e buone da preparare a casa per riciclare la cioccolata delle uova di Pasqua:

Se sei alla ricerca di altre ricette, dai un’occhiata alla mia raccolta di ricetta a base di cioccolato che trovi qui.

Come riciclare la cioccolata delle uova di Pasqua… per prenderti cura della tua bellezza

Il cioccolato è considerato uno degli ingredienti più amati dalla nostra pelle ed è per questo che può essere utilizzato per preparare maschere e impacchi. Puoi usare il cioccolato delle uova, a patto che sia fondente, per preparare le seguenti maschere:

Maschera per il viso a base di cioccolato

Sminuzza il cioccolato con una mezzaluna. Mescolalo ad una banana, aggiungi un cucchiaino di miele e mescola per bene. Applica sul viso per 5 minuti.

Maschera per i capelli al cioccolato

Sminuzza il cioccolato con una mezzaluna. Mescolalo ad un vasetto di yogurt magro al naturale, aggiungi un cucchiaino di miele e mescola per bene. Applica sui capelli per 10 minuti.

Scrub per il corpo

Sminuzza 200 grammi di cioccolato con una mezzaluna. Mescolalo ad un cucchiaino di olio di mandorla, aggiungi due cucchiaini di zucchero di canna e mescola per bene. Applica sul corpo massaggiando sotto la doccia.

 

Se poi cerchi altre idee dai un’occhiata a QUI e anche QUI perché mentre se devi riciclare la colomba questo è l’indirizzo da consultare.