Condizioni e Termini d’Uso

Condizioni e Termini d’Uso

Premesse

Le seguenti condizioni generali di contratto e termini d’uso (“Condizioni Generali”) si applicano a tutti i servizi (“Servizi/Servizio”) forniti dal sito lacuochinasopraffina.com.

L’utente (“Utente/Utenti”) che accede al Sito, anche solo navigando le pagine web del Sito e/o ne utilizza i Servizi dichiara di accettare le Condizioni Generali. Per maggiori informazioni relative alla gestione della privacy, si rimanda alla pagina apposita con tutte le direttive sull’immagazzinamento e gestione dei dati.

Titolare del sito e del trattamento dei dati personali è Veruska Anconitano, che lo gestisce in conformità alle leggi nazionali e sovranazionali, email: veruska@anconitano.com

Le premesse formano parte integrante delle Condizioni Generali.

Termini e condizioni per l’utilizzo dei Servizi

  • L’Utente riconosce espressamente che tutti i diritti di proprietà industriale e intellettuale, tutelabili sulla base delle norme relative al diritto d’autore (Titolo IX del libro V del c., artt. 2575-2594 c.c., nonchè L. n. 633/1941, come modificata dal DLGS. N. 169/1999) e/o del Codice della proprietà industriale, approvato con Dlgs. 10.2.2005 n. 30, o di altre disposizioni, a tutela, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, di know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, relativi ai Servizi, ai dati e agli altri materiali provenienti dal titolare del sito o da terzi, messi a disposizione sul Sito o tramite i Servizi in forza delle Condizioni Generali (“Contenuti”), restano di titolarità esclusiva del sito stesso, che concede all’Utente licenza personale, non trasferibile e non esclusiva per l’utilizzo dei Contenuti e dei Servizi conformemente alle Condizioni Generali, restando in ogni caso inteso che l’Utente non può copiare, modificare, vendere, cedere, sub-licenziare, conferire o trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto di proprietà industriale e intellettuale del sito lacuochinasopraffina.com, ne’ consentire che terzi lo facciano. Non sono considerati Contenuti i prodotti o servizi pubblicizzati sul Sito, i cui diritti di proprietà industriale e intellettuale appartengono ai rispettivi titolari.
  • Il download e l’utilizzo in genere di Contenuti per mezzo dei Servizi è permesso per soli scopi privati: l’Utente riconosce ed espressamente accetta il divieto di riprodurre, copiare, trasmettere, vendere, pubblicare, o sfruttare commercialmente i Contenuti.
  • Il titolare del sito si riserva il diritto di sospendere o interrompere, anche definitivamente (con eventuale chiusura definitiva degli stessi), in ogni momento e senza preavviso, l’erogazione dei Servizi e anche di un singolo servizio, così come il diritto di rimuovere anche definitivamente o modificare in qualsiasi momento qualsiasi contenuto o informazione presente nel Sito.
  • Il titolare del sito declina ogni responsabilità in relazione ai potenziali danni causati dall’interruzione dei Servizi, anche se derivanti da black-out o da guasti dei server del Sito o di terze parti fornitrici.
  • Il titolare del sito si riserva il diritto di interrompere i Servizi per necessità di manutenzione o aggiornamento dei sistemi informatici propri o di terze parti fornitrici.
  • Il titolare del sito declina ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all’Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente stesso o di terzi, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente dall’Editore o dai suoi fornitori.
  • Il Sito può includere collegamenti ipertestuali ad altri siti web gestiti da terze parti, inclusi inserzioni pubblicitarie e altri fornitori di contenuti. Questi siti possono raccogliere i dati o richiedere informazioni personali da parte dell’Utente. Il titolare del sito non esercita né è tenuto ad esercitare alcuna forma di controllo e declina pertanto ogni responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti in qualsiasi forma all’Utente dalla visione, dall’uso e/o dal funzionamento dei siti di terzi o servizi di terzi raggiunti tramite tali links. Si rimanda alla policy estesa sulla privacy per maggiori informazioni relative alla gestione dei dati.
  • I Servizi sono forniti a tempo indeterminato, salvo il recesso a norma delle disposizioni seguenti.
  • Il titolare del sito non risponde dei danni lamentati dagli Utenti per eventuali informazioni o contenuti del Sito che possano urtare la loro suscettibilità o offenderne la sensibilità.
  • Il Sito affronta tematiche relative a cucina, cibo e nutrizione, che possono riguardare direttamente o indirettamente anche aspetti inerenti salute, benessere, diete, malattie, che possono quindi non essere adatte a tutti. Si consiglia all’Utente di accertarsi che i contenuti del Sito rispondano alla proprie esigenze e siano adatti alle sue condizioni di salute, età e simili. Il sito affronta tematiche relative a viaggi e vacanze che possono contenere informazioni su offerte ed esperienze: si ricorda che i contenuti potrebbero non essere aggiornati alla data di lettura da parte dell’utente e dunque le informazioni potrebbero non essere aggiornate. Su questo sito si presta attenzione alla tempestiva modifica di tutte le informazioni presenti ma nel caso in cui questo non fosse possibile il Sito lacuochinasopraffina.com non risponde dei danni lamentati dagli Utenti per eventuali informazioni o contenuti del Sito che possano essere datate. Per maggiori informazioni consultare il Disclaimer.

Le Condizioni di uso del sito sono regolate dalla legge italiana.